Continuiamo a raccontare le esperienze e attività che i nostri studenti dell’anno accademico in conclusione stanno svolgendo in tirocinio presso le aziende, concessionarie e centri media. Oggi è la volta di Francesca Letta che sta svolgendo il suo tirocinio in M&C Saatchi

di Francesca Letta

Eccomi qua, dopo 6 mesi passati tra lezioni e progetti insieme ai miei compagni e professori del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva sono entrata nel vivo del gioco: sto facendo il mio stage da account in M&C Saatchi,  una delle più famose e importanti agenzie pubblicitarie di Milano.

tessa e francesca M&C Saatchi.jpg
Francesca Letta studentessa dell’a.a. 2015/2016 e Tessa Heyligers, diplomata nell’a.a.2014/2015, entrambe ora a M&C Saatchi

 

Il mio lavoro prevede una mediazione tra cliente, creativi e sviluppatori che lavorano con noi.  Gestire e organizzare il lavoro per ogni richiesta dei nostri clienti, cercando di ottimizzare sempre i tempi, in modo tale da rendere semplice e facile la realizzazione di ogni singola attività è ciò che faccio.

Lavoriamo in un open Office, uno spazio molto grande dove tutti riescono ad interagire con tutti, questo facilita le cose e non c’è mai nulla è noioso.
Sembra quasi di essere ritornati a liceo, con la differenza che hai delle responsabilità ben più grandi: le affronti in maniera seria rispetto a quando eri più piccolo ed eri in classe ma ti rimane quello spirito di ottimismo, positività e un po di pazzia nel farlo come allora.
Già durante i primi giorni in agenzia mi sono trovata a mio agio tra i colleghi che mi hanno accolta e si sono resi tutti disponibili. Tra le persone che lavorano qui ho incontrato Tessa Heyligers, diplomata al Master nell’edizione del 2014/2015, e che oggi si occupa in MC&Saatchi di ATL, BTL e digital.

Tutto è dinamico e ognuno è sempre pronto è disponibile ad aiutare qualcun altro.
“Brutal semplicity of thought” è la filosofia dell’agenzia, la quale ritiene che in ogni brand c’è qualcosa di meraviglioso, che il divertimento è la chiave di tutto, che ogni persona in qualsiasi momento può fare la differenza ma soprattutto che è la semplicità che porta a realizzare grandi cose.”
Annunci