Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

il Master

 

Il Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva nasce per iniziativa delle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze Politiche  nel quadro delle attività dell’ Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo.

 

 Partners: Il Master è organizzato in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nell’area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il Master forma anche figure innovative come i trafficker e i professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, gli strumenti del web 2.0, il mobile, i motori di ricerca (SEM – search engine marketing e SEO – Search engine optimization).

Il Master universitario, di durata annuale è rivolto a laureati possessori di diploma di laurea triennale sia a coloro che sono in possesso di laurea specialistica.

Il master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva è diretto dal prof. Fausto Colombo, Ordinario di Teoria e tecnica dei media e di Media e politica presso l’Università Cattolica e dal dottor Carlo Noseda, Presidente di Iab Italia, Co-founder e Managing Partner di M&C Saatch.

Il coordinamento didattico è affidato a Simone Carlo, Ricercatore OssCom – Centro di Ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Docente a contratto in Sociologia dei Media Digitali presso l’Università degli Studi di Bergamo

Responsabile dei rapporti istituzionali è Nicoletta Vittadini docente di Teoria e tecniche dei nuovi media presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica di Milano.

La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico – professionali. Tutte le attività didattiche del Master saranno integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Sono previsti workshop tematici e la realizzazione finale di un project work sotto la guida di professionisti del settore.

I diplomati del master saranno in grado di lavorare come addetto al marketing, account nel settore della pubblicità, addetto alla comunicazione con i media digitali all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore.

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l’Università Cattolica e associate IAB.

Sono previste borse di studio che verranno assegnate a riduzione delle tasse universitarie in base a requisiti di merito.

Scarica la brochure del Master in Comunicazione Digitale per a.a. 2018/2019

Questo il sito del Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: