Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

gli Sbocchi Professionali

IMG-20160308-WA0008
La prima lezione del corso in Search e AdSense si svolge presso la sede di Google Italia

 

Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva dell’Università Cattolica ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nell’area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il Master forma anche figure innovative come i trafficker e i professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, gli strumenti del web 2.0, il mobile, i motori di ricerca (SEM – search engine marketing e SEO – Search engine optimization).

Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva sono:

  • addetto al marketing,
  • account pubblicitario,
  • addetto alla comunicazione attraverso i media digitali all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori che operano nel settore o attraverso i media digitali e interattivi

Tutte le attività didattiche del Master saranno integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale.

Le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage sono:

  • Allianz,
  • Ambito5,
  • Amnet,
  • Audiweb,
  • Awin,
  • Banzai, 
  • Bayer
  • Barilla,
  • Blogmeter,
  • Carat,
  • Criteo,
  • DigitasLbi,
  • Discovey Media,
  • Doing,
  • Doxa,
  • Dentzu Aegis Network,
  • DPS&CO,
  • Enel,
  • Ernest&Young
  • Eurisko, 
  • Exponential,
  • E3,
  • Facebook,
  • Fox,
  • Google,
  • GroupM,
  • Gruppo 24ore – IlSole24ore, 
  • H-ART,
  • H-Farm
  • Havas Media Group, 
  • Henkel
  • iMille,
  • InTarget,
  • iProspect,
  • Il Fatto Quotidiano,
  • Juventus FC,
  • Leo Burnet,
  • Ligatus,
  • Manzoni,
  • MC&Saatchi,
  • Mutado,
  • Mec,
  • Meetic,
  • Mediacom,
  • Mediaset,
  • Microsoft Advertising,
  • Mindshare,
  • Mosaicoon, 
  • MTV,
  • Nestlè,
  • Nielsen,
  • Ogilvy, 
  • OMD,
  • Osram,
  • Piaggio
  • Performedia, 
  • Performics,
  • Publicis, 
  • Public-ideas,
  • Quisma, 
  • RCS,
  • Reputation Manager,
  • Rocket Fuel,
  • SemBox,
  • Samsung,
  • Simple Agency,
  • Sky Italia, 
  • Telecom Italia, 
  • Teads,
  • Tgadv,
  • The Industry,
  • Triboo,
  • Turn,
  • Vivaki,
  • Vodafone,
  • WebAds,
  • Weborama,
  • Webranking,
  • Widespace,
  • Wunderman,
  • Yahoo,
  • YAM,
  • Xaxis,
  • Zenith Optimedia,
  • 3rd Place,  
  • 77Agency.

Nelle pagine di questo blog dedicate agli studenti di ogni anno è presente il collegamento LinkedIn di ogni partecipante al Master: è così possibile vedere mansione e azienda presso la quale oggi lavorano gli ex studenti.

Nelle precedenti edizioni, il master ha formato oltre 180 professionistiIl 90% dei diplomati è attualmente occupato in imprese del settore. Nel corso degli anni, il master ha supportato decine di soci IAB e aziende a trovare risorse formate da inserire nel proprio organico.

Il placement a 3 mesi dal termine del master vede il 93% degli studenti occupati:
42% dei partecipanti ha ottenuto un contratto a tempo determinato, di apprendistato o a progetto;
28% sta completando uno stage formativo;
17% degli studenti ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato
6% è un libero professionista
4% ha iniziato un nuovo percorso formativo
3% è in cerca di occupazione

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: