Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Francesca Letta

936317_10201417974076449_1947730020_n

Sono Francesca Letta, ho 23 anni e sono nata ad Avezzano, provincia de L’Aquila.  
Una volta terminato il liceo ho preso la decisione di partire e trascorrere 6 mesi in Cambridge, Inghilterra, dove ho frequentato corsi di business english. Questo mi ha permesso di entrare in contatto con nuove culture, conoscere e imparare nuovi e diversi modi di comunicare e di pensare.

Appena tornata da questa esperienza mi sono trasferita a Milano e mi sono iscritta nell’università Iulm, dove ho frequentato il corso in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa.
Durante i miei studi mi sono appassionata sempre di più al mondo del marketing, della comunicazione e dell’advertising.

Durante questi anni universitari ho avuto modo di studiare comunicazione digitale e dei nuovi media. I progetti che abbiamo avuto la possibilità di realizzare mi hanno fatto capire quanto l’utilizzo di piattaforme digitali abbia grande importanza per le aziende e quanto il loro potere in questa società stia crescendo sempre di più.  Ogni movimento da parte di un individuo porta a influenzare altri che a loro volta condividono e diffondono i messaggi dell’organizzazione.

Ho continuato a viaggiare e questo mi ha permesso di perfezionare la lingua inglese, di apprendere lo spagnolo e interessarmi maggiormente alla comunicazione e alle relazioni internazionali.

Ho cercato di unire la mia passione in campo sociale e di lavoro nel no profit con il mio interessente sempre crescente del mondo digitale.   
Quando ho partecipato alle simulazioni delle Nazioni Unite a New York, ho rappresentato la commissione del Bangladesh, trattando i problemi dello sviluppo della donna ed ho proposto come risoluzione al problema corsi di aggiornamenti digitali e di utilizzo dei social media. Ho pensato che utilizzare questi nuovi mezzi avrebbe permesso loro di avere una maggiore conoscenza del mondo occidentale e avrebbe incentivato il loro sviluppo culturale.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre ho fatto uno stage a Londra, dove mi sono occupata di gestire il database aziendale, creare newletter e mail per il mercato italiano e spagnolo, creare e mantenere rapporti con i clienti. Proprio in questa occasione ho avuto modo di capire quanto internet abbia una grande influenza e comprendere che grazie alle piattaforme digitali è possibile mantenere i contatti con i clienti, acquisire visibilità ed avere sempre più successo.

In questo master sono certa che accrescerò le mie conoscenze in campo digital e imparerò a sfruttare il potere del web e pubblicare contenuti virali e di alta qualità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: