Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Alessandro Vecchio

alessandro vecchio.JPG

Mi chiamo Alessandro Vecchio e sono nato ad Orvieto, in Umbria, nel cuore verde dell’Italia, il 16 Dicembre 1989.

Il filo rosso che lega la mia esperienza di vita e professionale è il viaggio.

Infatti, trascorro la prima parte dell’adolescenza a Milano per poi tornare in Umbria e completare la formazione secondaria.

Nel 2008 inizio il mio percorso universitario nelle Marche, a Macerata, dove mi laureo alla triennale in Economia e gestione delle imprese, spostandomi poi per la laurea magistrale in Marketing e Qualità presso l’Università degli studi della Tuscia, a Viterbo, città dell’alto Lazio. A Viterbo risulto vincitore per due volte del bando Erasmus ed ho così la possibilità di spendere un intero anno accademico in Svezia, presso l’Università di Kristianstad, vicino a Malmö.

L’esperienza svedese si conclude molto positivamente con la stesura della tesi di ricerca in lingua Inglese sulla comunicazione pubblicitaria del famosissimo brand Absolut Vodka, premiata con la lode.

Nel Giugno 2015, poche settimane dopo la laurea ho la fortuna di iniziare il mio percorso professionale come tirocinante nel marketing digitale presso Vetrya spa, la piccola Google Italiana. Durante questa esperienza entro in contatto con la tematica legata alla questione SEO e SEM, con il media buying online e con la gestione dei Social aziendali.

Dal 2015 al 2017, mi sposto nel fashion retail, dove ricopro il ruolo di Store Manager per il brand OVS, ma il richiamo per il mondo digital, in continua espansione ed evoluzione, è così forte, che decido di tornare sui banchi di scuola e solo un Master come questo poteva darmi la giusta carica!

Questo è il mio profilo LinkedIn

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: