Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Alessia Girola

alessia girola.jpeg

Mi chiamo Alessia Girola, ho 22 anni e vivo a Como.

Mi sono laureata a Luglio in Scienze del Turismo presso l’Università degli Studi Dell’Insubria di Como con una tesi che verte sui temi del digitale: il mio elaborato prendeva in considerazione il cambiamento a cui le strutture turistiche italiane hanno dovuto far fronte, negli ultimi anni, a seguito dell’introduzione del digitale e della tecnologia all’interno dei loro processi.

Durante la triennale ho avuto la possibilità di trascorrere un semestre all’estero, in America, presso la Niagara University di Lewiston, New York. Qui sono stata introdotta al corso di Digital Marketing & Communication e questo ha cambiato i miei progetti per il futuro spingendomi sempre più verso l’ambito del digitale.

Tornata da questa esperienza ho iniziato il mio periodo di stage curricolare di 2 mesi presso la Dentsu Aegis Network all’interno di iProspect dove ho assistito la mia tutor nella creazione di presentazioni PowerPoint e nella ricerca online di informazioni, insights e news digitali. Con iProspect, ho avuto anche la possibilità di partecipare a numerose convention digitali.

Entrambe le esperienze, mi hanno permesso di crescere e maturare sia a livello personale che a livello professionale lasciandomi affascinata dal settore del digitale e della comunicazione e portandomi a puntare nel continuare i miei studi verso questa area d’interesse.

Nel corso della mia carriera scolastica ho studiato 3 lingue straniere: inglese, spagnolo e francese. Grazie alla mia esperienza di studio all’estero ho potuto migliorare la pronuncia e la fluidità della lingua inglese oltre che di quella spagnolo dal momento che alcune delle persone che ho conosciuto alla Niagara University erano originarie del Sud America. Contrariamente, non ho più avuto occasione di parlare la lingua francese se non nelle le poche volte in cui viaggio in un paese che parla questa lingua e quindi il mio livello di conoscenza resta quello di un Liceo Linguistico, dove mi sono diplomata.

Oltre a studiare e a viaggiare, ho anche qualche hobbies. Amo la domenica per poter organizzare giornate di camminata in montagna e all’aria aperta insieme alla mia famiglia, che considero un punto di riferimento nella mia vita, e mi piace fare sport. Ho praticato fin da piccola vari sport diversi fino a che non ho provato la pallavolo e l’ho praticata per 9 anni; poi diventando troppo impegnata con gli studi ho deciso di smettere. A volte però riesco ad organizzare con i miei amici ancora qualche partita, specialmente in estate.

Questo è il mio profilo LinkedIn

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: