Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Annalisa Perini

Annalisa Perini.jpg

Mi chiamo Annalisa Perini, ho 23 anni e sono originaria di Trento.

Una volta terminati gli studi classici ho deciso di mettermi in gioco trasferendomi a Milano, con l’idea di esplorare il mondo della psicologia umana.

Nel corso degli studi ho sviluppato un forte interesse per l’ambito comunicativo, in special modo per quello non verbale, su cui ho voluto puntare la mia Tesi di Laurea Triennale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nello specifico la Tesi riguardava la comunicazione Non Verbale della Fonte in ambito di vendita e le modalità attraverso cui questa potesse essere resa maggiormente persuasiva.

Nello stesso periodo, in modo quasi fortuito, ho avuto il piacere di iniziare un percorso di formazione presso una Web Agency Trentina(Granito Marketing) che si occupa di vari servizi, tra cui Reputation e Social Media Management, Web Design, Motion Graphics, E-Commerce e Copywriting & Translation.

Da lì la mia passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro, iniziato con la gestione di varie Pagine Facebook e Tripadvisor nell’ambito della Ristorazione e del Turismo.

La prospettiva rimane quella di ampliare il raggio di copertura lavorativa e di conoscenza.

Partendo da questa motivazione e spinta da una grande curiosità per questo grande e variegato universo, ho deciso di fare domanda per il Master in “Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva”, con l’idea non solo di coprire alcune lacune che riconosco di avere nell’ambito Digital, ma anche con la volontà di approfondire tematiche con cui sono già entrata in contatto.

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: