Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Carola Barnaba

Carola Barnaba.JPG
Ciao, sono Carola Barnaba, nata il 17 febbraio 1992 a Bari, dove ho frequentato il Liceo Scientifico con indirizzo sperimentale.
Nel settembre del 2011 ho superato le prove di ammissione per il corso di Laurea Triennale in Design della Comunicazione, presso il Politecnico di Milano, e mi sono trasferita con grande entusiasmo e voglia di iniziare un percorso molto diverso dagli studi pregressi. Sono stati tre anni caratterizzati da progetti di gruppo, scadenze e stimoli di crescita professionale.
Al termine della triennale, conclusa con una tesi di laurea sulla stampa clandestina, ho proseguito il mio percorso accademico con il corso di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione, che mi ha permesso di consolidare le conoscenze e gli interessi pregressi, di acquisire una sensibilità maggiore sugli aspetti semiotici e sociologici della professione e di approcciare gli ambiti di data visualization e data analisys. Nel corso di questi due anni ho trascorso un semestre Erasmus a Schwäbisch Gmünd, un paesino vicino Stoccarda, frequentando corsi di “Communication” e “Interaction”, e ho svolto un tirocinio curricolare presso una piccola agenzia di comunicazione di Milano, occupandomi della progettazione di artefatti visivi, di organizzazione di eventi e di analisi del posizionamento di un blog sui social media. Per l’elaborato di tesi di laurea Magistrale ho progettato un modello di analisi della prima di copertina, applicato ai romanzi della narrativa di genere.
Ho deciso di intraprendere l’esperienza del Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva per ampliare ed integrare questa mia formazione, caratterizzata da una forte “impronta editoriale” anche per esigenze accademiche, con una forte passione per il digital marketing, di modo tale da farne la mia futura professione.
Questo è il mio profilo Linkedin
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: