Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Enrico Coco

foto-Enrico-Coco.jpg

Mi chiamo Enrico, ho 25 anni e sono originario di Acireale, in provincia di Catania.
Internet ed il digitale mi hanno da sempre appassionato, da quando con i miei amici riuscivamo a strappare dei minuti di connessione 56K ai nostri genitori, a quando, a 14 anni, ho aperto il mio primo blog in cui parlavo di ambiente, politica e tecnologia, affascinato dalla possibilità di comunicare, di esprimermi. Internet per me è sempre stato uno strumento di libertà e conoscenza, per questo nel 2009 da rappresentante di istituto del mio liceo ho lottato per avere il Wi-Fi libero nelle classi ed ho creato tramite i primi gruppi Facebook un mercatino del libro usato ed una community per condividere passaggi o raggiungere a piedi in gruppo la scuola.
Finito il liceo, dopo due anni poco stimolanti a giurisprudenza e grazie anche a delle piccole esperienze lavorative nel mondo dei social media, mi sono reso conto di aver avuto per tutti quegli anni la mia passione davanti agli occhi: il mondo del digitale.
Nel 2016 mi sono laureato in Scienze e Lingue per la Comunicazione con indirizzo linguistico all’Università di Catania, con una tesi in Sociologia dei Media Digitali su Deep e Dark Web, immaginario e conseguenze sociali della sorveglianza di massa. Durante il mio percorso di studi ho avuto l’opportunità di fare diverse esperienze lavorative e di tirocinio nel settore della comunicazione digitale, in agenzia, da consulente o in team di lavoro composti da competenze eterogenee.

Perché il master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva? Per
approfondire e sviluppare le mie competenze lavorative nel digitale ed unirle all’altra mia principale passione, la fotografia ed il video.

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: