Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Fabrizia Todaro

fabrizia todaro.jpg

Ciao a tutti, sono Fabrizia Todaro, classe 1993 e nata a Milano, città dove vivo tutt’ora.

Ho terminato circa un anno e mezzo fa i miei studi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove mi sono laureata in Scienze Linguistiche con curriculum di studi in Lingue, Comunicazione e Media.

Durante gli anni di studio ho collaborato con diverse agenzie di organizzazione eventi e ho avuto modo di organizzare principalmente eventi aziendali e fieristici.

Nel terzo e ultimo anno di Università, ho avuto la preziosa opportunità di effettuare uno stage presso una delle redazioni giornalistiche più importanti nel panorama televisivo italiano: la redazione del Tg4. Grazie a questa esperienza ho imparato a confrontarmi con professionisti del settore, in un ambiente dinamico e dai ritmi di lavoro frenetici.

Una volta diventata ufficialmente “Dottoressa” e terminati i miei studi di laurea Triennale, ho deciso di trasferirmi in Inghilterra, ad Oxford, dove ho approfondito la mia conoscenza dell’inglese e dove ho ottenuto la certificazione linguistica IELTS.

Dopo pochi mesi sono tornata a Milano, dove ho svolto uno stage presso un network di cliniche odontoiatriche. In questa azienda mi occupavo sia del marketing digitale che della gestione delle pagine social. Grazie a questa esperienza, ho consolidato non solo il mio interesse per il mondo del digitale ma anche per il marketing, ambito che non avevo approfondito durante gli anni di studio.

A febbraio di quest’anno ho iniziato a lavorare come Sales and Marketing Assistant per un gruppo di fashion retail francese con punti vendita anche in Italia. Il mio interesse per il digitale però continuava a crescere, fino a spingermi a voler ritornare tra i banchi.

Ho presentato la domanda per il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva dell’Università Cattolica e dopo queste esperienze professionali, credo di poter affrontare il Master in con molta più consapevolezza e motivazione. Sono sicura che questo corso di studi mi permetterà di acquisire le competenze digitali che in questo momento mancano al mio bagaglio professionale e mi darà l’opportunità di crescere in un ambiente stimolante.

 

Questo é il mio profilo Linkedin 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: