Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Giulia Benvenuti

FOTO GIULIA BENVENUTI.jpg

Mi chiamo Giulia Benvenuti, ho 23 anni vivo in provincia di Monza e Brianza e mi considero una persona solare, determinata e curiosa.

Spinta dalla mia forte passione per le lingue straniere e per i viaggi, ho studiato inglese, russo e spagnolo presso l’Università Cattolica di Milano all’interno di un profilo incentrato sulla comunicazione e i media.

Durante il mio percorso universitario, ho partecipato al programma Erasmus presso l’Università San Pablo CEU di Madrid. Questa esperienza mi ha permesso non solo di migliorare lo spagnolo, ma anche di mettermi in gioco in lavori di gruppo e di approfondire il mondo del marketing e della comunicazione da un punto di vista più pratico.

Oltre ai corsi di lingua, in questi tre anni mi sono appassionata alla pubblicità e al marketing tanto da approfondire questo ambito nella tesi di laurea, dal titolo: “Food advertising tra stampa e digital: Italia e Spagna a confronto”.

Con la voglia di mettere in pratica ciò che ho studiato in teoria, dopo la laurea, sono partita per un periodo di sei mesi in Lettonia. Lo scopo è stato quello di migliorare il mio livello di russo e intraprendere un tirocinio come marketing assistant presso una scuola di russo, occupandomi inoltre di comunicazione attraverso i social media.

Esperienza più che positiva che mi ha portato alla scelta di questo master. Un’occasione per studiare, approfondire e acquisire maggiori competenze nel settore della comunicazione digitale.

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: