Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Luca Minarelli

Foto cv (1).jpg

Mi chiamo Luca Minarelli, ho 25 anni e sono di Cento un paese in provincia di Ferrara.

Sono laureato in Letterature e Lingue Moderne e Classiche all’Università degli studi di Ferrara. La mia tesi di laurea sperimentale è stata sviluppata e redatta in collaborazione con il tirocinio universitario curriculare svolto in azienda, la quale prende come tema principale quello del Marketing e delle strategie di Comunicazione. Questa prima grande prova oltre ad essere motivo di grande stimolo, si è rivelata essere il mio primo passo verso il mondo del Marketing.

Subito dopo essermi laureato ho sentito la necessità di curare ed alimentare la mia passione per il Marketing partecipando ad un corso in Digital Marketing Fundamentals, tenutosi a Milano presso Fastweb Digital Academy (in collaborazione con IAB Italia). Questo corso mi ha dato l’occasione di conoscere più nello specifico questo mondo: comprendendo l’importanza delle differenti modalità di comunicazione sempre in costante evoluzione nel mondo online.

La laurea triennale, la tesi sperimentale e le esperienze maturate in passato mi hanno dato la possibilità di acquisire competenze rilevanti: dandomi la possibilità di imparare a rapportarmi in modo interdisciplinare, rispetto ad un case study complesso che mi ha coinvolto direttamente, mettendomi alla prova in situazioni sia operative e teoriche.

Oltre alla mia grande passione per la Comunicazione e il mondo del Marketing sono appassionato di fotografia amatoriale, l’arte degli origami, eventi culturali/volontariato e tutto quello che concerne le novità legate alla Comunicazione, Digital Marketing, Advertising e Creative Content.

Nonostante tutto, sento ancora dentro di me la necessità e la volontà di conoscere in maniera più approfondita il mondo costantemente in evoluzione del Digital Marketing e della Comunicazione online. Al fine di implementare la mia formazione professionale conoscendo nuovi strumenti comunicativi digitali e le potenzialità del marketing online. Queste sono le motivazioni che mi hanno portato a frequentare il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità interattiva, del quale sono onorato e fiero di farne parte.

 

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: