Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Marialaura Pisano

marialaura pisano.jpg

Mi chiamo Marialaura Pisano, ho 26 anni e sono nata a Napoli.

Dopo aver frequentato il liceo classico ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza e durante gli studi ho fondato assieme ad un altro ragazzo una piccola organizzazione di eventi sportivi e tornei amatoriali. Questa esperienza lavorativa ha avuto un ruolo fondamentale nelle mie scelte perché mi ha dato modo di scoprire un mondo a me sconosciuto: quello della comunicazione. Mi occupavo di gestire la comunicazione digitale e la presenza online dell’attività, come autodidatta mi sono avvicinata al mondo del marketing digitale.

Così ho deciso di mettere in discussione il mio percorso accademico e sul finire del 2014 ho interrotto i miei studi per iscrivermi alla facoltà di Scienze dalla Comunicazione, indirizzo Comunicazione di impresa. Dal quel momento la mia vita è cambiata, in breve tempo ho terminato tutti gli esami e ho iniziato a lavorare realizzando siti web e gestendo la comunicazione digitale di alcuni professionisti napoletani.

Da sempre appassionata di Pubblicità e Web ho scelto di scrivere la mia tesi sul Native Advertising perché credo fortemente nel paradigma della “non interruttività”.

Per arricchire le mie conoscenze ho frequentato un corso in Copywriting subito dopo la laurea e come autodidatta mi cimento in progetti di grafica sin da bambina.

Sono una persona determinata e tenace. Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità Interattiva è il mio obiettivo da quando ho iniziato i miei studi di comunicazione, spero di imparare tanto e sono pronta a dare tutta me stessa in questa esperienza per poter diventare una professionista del settore.

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: