Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Matteo Piantoni

matteo piantoni.jpg

Mi chiamo Matteo Piantoni, ho 23 anni e sono nato a Brescia. Nel settembre 2016 mi sono laureato con lode in Esperto Linguistico d’Impresa presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica. Il mio percorso accademico si è concluso con un periodo di studio presso la Dominican University of California, nella meravigliosa baia di San Francisco, dove ho avuto modo di confrontarmi per la prima volta con corsi di comunicazione e marketing.

L’esperienza americana mi ha dato una carica di entusiasmo e ha scatenato in me la passione per il settore della comunicazione, in particolare della pubblicità. Dopo aver discusso la tesi in Italia, ho cercato un lavoro che mi permettesse di acquisire competenze utili per la mia carriera nell’ambito della comunicazione. Non trovandolo subito, ho deciso di sfruttare le mie capacità creative e il tempo che avevo a disposizione per fondare theplantbaseddude.com, un portale di cucina vegana al quale ho affiancato una pagina Facebook e un account Instagram.

La gestione di un blog è stata la mia prima esperienza in ambito digitale. Lavorando al mio progetto personale, ho avuto modo di acquisire alcune conoscenze di base della comunicazione digitale e di approcciarmi in prima persona al mondo del Content Editing e dei Social Media.

Lo scorso aprile ho iniziato un tirocinio presso Fruitbox.it, e-Commerce nel settore ortofrutta, dove ho potuto arricchire il mio bagaglio di conoscenze e di competenze professionali, anche grazie alla continua formazione in ambito di Growth Hacking e Social Media Marketing, svolta in contesto aziendale e in occasione di utilissimi workshop.

Mi sono iscritto al Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva per approfondire le mie conoscenze in ambito di Digital Advertising e mi auguro di uscirne carico di nozioni utili, ma soprattutto arricchito da un’esperienza che sarà senz’altro stimolante anche a livello personale.

Ecco il link al mio profilo LinkedIn

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: