Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Simone Mangoni

Simone Mangoni..jpg

Mi chiamo Simone Mangoni, sono nato a Roma dove mi sono diplomato al liceo scientifico.

Ho iniziato la mia carriera universitaria alla LUMSA di Roma laureandomi con lode nel corso triennale di Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing. Il mio forte interesse verso il mondo della comunicazione sportiva mi ha spinto a realizzare una tesi sul rapporto tra calcio e social media intitolata “I social network nel mondo del calcio: analisi del fenomeno nelle società italiane”.

Negli anni dell’università ho acquisito competenze di Comunicazione, Marketing e Social Media grazie alle esperienze di lavoro e formazione sia in Italia che all’estero. Ho avuto la possibilità di frequentare per sei mesi l’Universidad San Pablo CEU di Madrid partecipando al programma Erasmus. Un’esperienza molto formativa sia per la praticità dei corsi frequentati che per la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua spagnola.

Dopo la laurea ho intrapreso un percorso professionale lavorando per circa un anno in Inghilterra presso la sede europea di MiTAC nel reparto tecnico del customer care fornendo assistenza ai loro clienti in lingua inglese, spagnola e italiana.

Tornato dalla mia esperienza in Inghilterra sono stato assunto in stage da LCP srl, azienda di servizi nel campo automotive, dove ho seguito da vicino la loro campagna di Google AdWords perfezionandone gli obiettivi e le strategie a breve e medio termine.

Ho inoltre partecipato al Master in Culture & Tourism Management del Consorzio Universitario Humanitas, dopo aver vinto una borsa di studio a seguito della mia laurea triennale. Quest’esperienza mi ha permesso di lavorare con la direzione Marketing BancoPosta presentando un Project Work dal titolo “BancoPosta e la rivoluzione digital: analisi dei nuovi canali di comunicazione tra l’azienda e le imprese”.

Al termine di questa esperienza ho deciso di iscrivermi a questo master dell’Università Cattolica con l’obiettivo di approfondire professionalmente la mia preparazione in Comunicazione e Marketing digitale.

Questo è il mio profilo Linkedin

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: