Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Federica Mannino

mannino.jpeg

Ciao a tutti, mi chiamo Federica Mannino, ho 28 anni e sono originaria di Graniti un piccolo paesino della provincia di Messina sito a pochi km dalla splendida Taormina.

Nel 2017 ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Messina con una tesi dal titolo “Il prestito linguistico nel linguaggio della moda”. Nonostante un iniziale approccio al mondo del lavoro in ambito editoriale, poiché scrivevo di cultura in un settimanale messinese, mi sono imbattuta in modo quasi fortuito nel mondo del digital, ed è subito stato amore.

Per caso, già prima della laurea, mi si è presentata l’opportunità di lavorare per un’azienda di export di prodotti alimentari tipici siciliani, come social media manager: Dall’iniziale lavoro come social media manager le mie mansioni si sono ampliate fino a toccare vari campi del marketing digitale, come la creazione di campagne Adwords, gestione del negozio Amazon, manutenzione e aggiornamenti del sito internet.

Nel tempo ho anche accumulato diverse esperienze durante prestazioni occasionali sia per la creazione di campagne Adwords, ma anche in Social Media Advertising e gestione dei Social per piccole aziende con sede in sicilia orientale.

Nonostante il digital sia già il mio lavoro, ritengo però di non possedere ancora delle basi solide relative a questo grande universo, per questo ho deciso di fare domanda per il Master in “Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva “ che sicuramente potrà darmi le conoscenze che necessita un professionista del settore.

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: