Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Francesca Maffi

francescamaffi.jpg

Ciao, mi chiamo Francesca Maffi e sono nata a Milano il 24 dicembre 1995.

Mi sono diplomata nel 2014 al Liceo Linguistico Gaetana Agnesi dove ho studiato tre lingue straniere: Inglese, Spagnolo e Tedesco.

Successivamente ho deciso di proseguire il mio percorso presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano frequentando il corso di Lingue e Letterature straniere, profilo Comunicazione e Media.

In questi tre anni ho avuto modo di proseguire lo studio delle lingue straniere, e di avvicinarmi al digitale per il quale ho maturato un forte interesse. Durante il mio percorso universitario ho infatti frequentato corsi di Web e Social Media e Online Advertising, grazie ai quali mi sono appassionata sempre di più al mondo digitale.

Per questo motivo nel mio elaborato finale ho deciso di affrontare un fenomeno digitale virale a livello globale: La Selfie Culture.
La cultura del Selfie è un fenomeno che ha spopolato nel mondo social e che ha avuto come protagonisti i Millennials, conosciuti anche come generazione Y e “I Love Me” generation, ma è una pratica alla quale hanno aderito anche le generazione pre e post Millennials.

Una volta conclusa la tesi, nel dicembre 2017, ho conseguito il diploma di laurea con il massimo dei voti. Successivamente, a marzo 2018, ho preso parte ad un corso di formazione intensivo orientato al Marketing Digitale. Questa esperienza mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza riguardo alla mia volontà di approfondire i miei studi in questo settore.

Per questo motivo ho deciso di iscrivermi al Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva e di intraprendere un nuovo percorso che mi permetta di approfondire maggiormente le mie conoscenze e di migliorare le mie competenze, e proprio per questo voglio assimilare quanto più possibile da questa esperienza formativa.

Terminato il Master spero di avere l’occasione di interfacciarmi con il mondo del lavoro al massimo delle mie capacità e potenzialità. Sono una persona ambiziosa ed intraprendete e non vedo l’ora di mettermi in gioco e di mettere in pratica ciò che ho appreso in questi anni.

Questo è il mio profilo LinkedIn

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: