Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva - Università Cattolica

Lo spazio virtuale di studenti e docenti del Master ALMED dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

i Docenti

foto google mobile cantoni
A lezione con Paola Marazzini e Luciano Cantoni di Google. Corso: Forme e strategie della comunicazione digitale.

Ecco la Faculty del Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva

Direzione: Prof. Fausto Colombo Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;  Dott. Carlo Noseda Presidente di Iab Italia e Co-founder e Managing Partner di M&C Saatchi.

Coordinamento didattico: Simone Carlo, Ricercatore OssCom – Centro di Ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Docente a contratto in Sociologia dei Media Digitali presso l’Università degli Studi di Bergamo

Rapporti istituzionali: Nicoletta Vittadini docente di Teoria e Tecniche dei Nuovi Media presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Comitato direttivo:

  • Piermarco Aroldi (prof. Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
  • Andrea Da Venezia (Head of Marketing & Communication Veepee Italy)
  • Renato Fiocca (prof. Ordinario di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore Centrimark)
  • Carlo Galimberti (Prof. Ordinario di Psicologia sociale, direttore del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano )
  • Mario Maggioni (prof. Ordinario di Politica Economica Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
  • Paola Marazzini (Agency Head Google Italia)
  • Stefano Portu, Founder e Co-Ceo DoveConviene e Consigliere IAB Italia
  • Daniele Sesini, Direttore Generale IAB Italia 
  • Nicoletta Vittadini (direzione Almed Alta Scuola in media Comunicazione e Spettacolo)  

Oltre ai direttori e ai membri del Comitato direttivo fanno parte del corpo docente e sono invitati come docenti-ospiti:

  • Monica BelgeriResponsabile Pubblicità a Il Fatto Quotidiano
  • Sheyla BiasiniCountry Manager Awin Italia
  • Luciano Cantoni, Performance Sales Activation Lead, Google
  • Leonardo Casini Digital Marketing Manager Simple Agency;
  • Yves Confalonieri, Head of Content, Mediaset Premium
  • Andrea Contino, Southern Europe Bing Ads Marketing Manager, Microsoft
  • Davide Corcione COO International at Tradelab Programmatic Platform
  • Giovanni Covassi docente di Web Marketing, Università Cattolica di Milano
  • Andrea Davide Cuman (Digital media researcher and consultant – OssCom – Università Cattolica);
  • Antonio Dini giornalista
  • Mariano Di Benedetto, CEO, iProspect
  • Francesco Di Norcia, Head of Digital VAS, Havas Media Group
  • Amedeo Guffanti (General Manager, 77Agency)
  • Brunella Ferraro, Agency Account Manager, Google Italy
  • Bruno Lamborghini (Vicepresidente AICA – Associazione italiana di informatica);
  • Elisabetta Locatelli (Social Media Researcher & Consultant – OssCom – Università Cattolica)
  • Mario Maggioni prof. Ordinario di Politica Economica, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Marisa Marraffino (avvocato Studio Camozzi, Nespoli e Associati);
  • Paolo Mardegan, Managing Director a DigiTouch
  • Maurizio Mazzanti, Presidente e co-founder di Reborn Ideas
  • Zeno Mottura,  Mediacom
  • Patrizia Musso docente di Cultura d’impresa e globalizzazione Università Cattolica e direttore responsabile del sito Brandforum
  • Federico Palomba, Head of Marketing & Digital at Juventus FC
  • Eliana Pedriali (agency Product e Training Specialist at Google);
  • Enrico Quaroni, Country Manager Italy, Rocket Fuel
  • Natalia Pia Ringoli, ‎Digital Marketing Manager presso AGR – PRS MediaGroup
  • Angelo Sacco, Senior Account Director -Strategic Search Ad Sales Italy at Microsoft
  • Francesca Romagnoli, Account Director Strategic Sales, Microsoft
  • Marco Storti, ‎Digital Acquisition and Media Planning Manager at Sky Italia
  • Julia Schwoerer, Vice President Marketing Italy, Mulino Bianco & Pan di Stelle
  • Giuseppe Stigliano, Partner at H-ART
  • Nicola Tanzini,Founder, Intarget
  • Fabio Vaccarono, Country Manager, Google
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: